
Crema Rassodante Viso Miracolosa: Esiste? I prodotti migliori del mondo non mentono! Scopriamoli!
La crema viso miracolosa, capace di far ringiovanire anni e anni, non è stata ancora inventata.
Tuttavia, alcuni prodotti sono in grado di mantenere la pelle giovane, mentre altri sono in grado di rimpolpare in maniera significativa.
Dai classici alle nuove versioni che promettono di essere l’elisir di giovinezza, le creme rassodanti viso sono sempre più spesso dei veri concentrati di tecnologia cosmetica.
Ma con così tante diverse opzioni disponibili, una provocazione:
- Chi produce la migliore crema rassodante viso miracolosa?
- Quali sono le creme viso miracolose usate dai VIP?
- Come funzionano?
Oggi vediamo proprio le creme più importanti del settore.
Nel valutare le formule, abbiamo cercato prodotti che idratassero la pelle senza risultare pesanti e che offrissero diversi benefici, dal mantenimento del nutrimento alla eliminazione delle rughe e linee sottili.
Che tu abbia una pelle secca o una pelle grassa, non importa. Queste sono le migliori creme rassodanti viso disponibili in commercio.
Crema Rassodante Viso Miracolosa: 7 scelte veramente di qualità
Crema Rassodante Viso #1
1. Guerlain – Orchidée Impériale Crème
Per chi non lo conoscesse, Guerlain Paris è uno dei brand top mondiali nel mondo della cosmetica. Un brand apprezzato (e pubblicizzato) da personaggi del calibro di Angelina Jolie, per intenderci.
THE Cream, è la crema viso top della società, pensata per essere una crema tutto in uno.
Al prezzo a cui è proposta a mio avviso è troppo costosa, quindi non farò valutazioni sul prezzo, che a mio avviso è una provocazione.
Per quanto riguarda l’efficacia degli ingredienti, come vedremo non la definirei una crema rassodante viso miracolosa, ma certamente una ottima crema nel complesso.
Per 15 anni, Guerlain Research ha sviluppato la formula di questa crema. Il risultato attuale è una crema che sfrutta il poteri di un duo di orchidee, brevettato come tecnologia “Cell Respiration”.
L’obiettivo è offrire un’efficacia superiore per limitare la formazione di rughe.
Regola la respirazione cellulare e combatte l’ipossia o carenza di ossigeno, fenomeno che aumenta con l’età. Le cellule possono respirare di nuovo e massimizzare la produzione di energia che aumenta la rigenerazione cellulare.
Secondo alcuni studi indipendenti, la presenza di mucillagini nelle orchidee consente loro di mantenere l’idratazione della pelle. La mucillagine funge da idratante ed emolliente grazie alla sua elevata capacità di legare l’acqua.
Inoltre, gli estratti di orchidea forniscono idratazione alla pelle stimolando l’espressione della proteina LEKTI e dell’acquaporina 3 (AQP3), garantendo anche un significativo risultato rimpolpante.
Questi sono risultati di studi di parti terze, non di Guerlain, che quindi hanno maggiore importanza.
Notiamo anche che la crema è ricchissima in vari olio ed essenze (Jojoba, glicerina vegetale, cera d’api) e difatti è particolarmente nutriente e corposa. Ideale sulle pelli più secche, tipicamente più avanti con l’età.
Esistono report di persone anche piuttosto anziane, che dopo anni di utilizzo hanno una pelle davvero incredibile. La “fortuna” di questa crema è che esiste da diversi anni, quindi ha uno storico lungo.
Una crema rassodante viso miracolosa? Forse no, ma certamente una di quelle creme che sfruttano tutto il meglio che esiste al mondo per garantire una pelle più radiosa, liscia e idratata.
INGREDIENTI
Aqua (Water), Triethylhexanoin, Isotridecyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Pentylene Glycol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Jojoba Esters, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Decyloxazolidinone, Polyglycerin-3, Polymethyl Methacrylate, Steareth-21, Orchid Extract, Diglycerin, Phenoxyethanol, Cetearyl Glucoside, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Glyceryl Polymethacrylate, Cetyl Palmitate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Parfum (Fragrance), Cocoglycerides, Carbomer, Cera Alba (Beeswax), Tetrasodium Edta, Tocopheryl Acetate, Peg-8, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Xylose, Tromethamine, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Sorbitol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Beheneth-25 Methacrylate Crosspolymer, Hydrolyzed Soy Flour, Adenosine, Algin, Synthetic Fluorphlogopite, Palmitic Acid, Polyvinyl Alcohol, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Linalool, Bht, Centella Asiatica Leaf Extract, Magnesium Aspartate, Sanguisorba Officinalis Root Extract, Sodium Lactate, Tropaeolum Majus Extract, Cellulose Gum, Citronellol, Geraniol, T-Butyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Diamond Powder, Ci 77491 (Iron Oxides), Potentilla Erecta Root Extract, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Palmitoyl Hexapeptide-12
PRO
- Brand di altissima gamma, iper controllato
- Studi indipendenti mostrano risultati significativi sui benefici di alcuni ingredienti
- Eccellente potere nutriente e idratante (perfetta per pelli secche)
- Ricchissima di amminoacidi e antiossidanti
- Eccellente effetto rimpolpante
CONTRO
- Davvero costosa!
Guerlain – Orchidée Impériale Crème (50 ml) – Prezzo (Amazon): 498,99 euro
Crema Rassodante Viso #2
2. Elizabeth Arden – Prevage
Che Elizabeth Arden sia una garanzia di qualità è noto a tutti. Si tratta di una delle società di cosmetica pioniere del settore, con personaggi del calibro di Lady Gaga e Victoria Beckham che ne hanno citato le qualità.
Per chi cerca un siero / gel ad effetto immediato, Prevage Anti-aging di Elizabeth Arden è uno dei prodotti top in circolazione.
Prevage è un siero ricchissimo di antiossidanti, pensato per illuminare la pelle spenta, migliorare l’aspetto dell’incarnato (e delle macchie) e ridurre al minimo le linee sottili e le rughe.
Non solo, perché come vedremo tra poco è ricco di peptidi, che sono i messaggeri in grado di agire da stimolanti della produzione di collagene, capace a sua volta di dare elasticità e tonicità alla pelle.
Revage 2.0 è la seconda generazione del siero anti-età, dove il primo è stato un best seller internazionali per anni.
L’ingrediente esclusivo idebenone, un antiossidante che protegge le cellule dai danni ambientali, migliora l’aspetto delle rughe, riduce la secchezza e leviga la grana della pelle.
Diversi studi indipendenti dimostrano che l’idebenone è più potente nella prevenzione del danno cellulare rispetto alla vitamina C, vitamina E, coenzima Q10, chinetina e acido alfa lipoico (fonte).
Oltre all’idebenone, la formula è davvero ricchissima. Troviamo la vitamina C e la vitamina E che proteggono dagli aggressori ambientali
Peptidi, estratto di zenzero, estratto di zenzero, THPE, semi di ibisco e salvia sclarea per correggere i segni visibili dell’invecchiamento
Estratto di petali di peonia L’estratto di fiori di trifoglio e l’estratto di fiori di cassia indiana aumentano la luminosità.
A mio avviso la vera differenza però la fanno i peptidi.
Troviamo infatti il Palmitoyl tetrapeptide-7, un tipo di peptide sintetico composto da diversi aminoacidi noto per ridurre l’infiammazione della pelle e i danni alla pelle. Si ritiene che questo peptide stimoli la rigenerazione del collagene nel derma e migliori la barriera epidermica.
Discorso simile per il Tripeptide-1. È noto per la capacità di rassodare la pelle e migliorare l’elasticità, la grana e la compattezza. Può ridurre le linee sottili e le rughe più profonde. Può migliorare la chiarezza della pelle e persino ridurre l’iperpigmentazione.
Presenti anche numerosi estratti vegetali (Peonia, Cassia Indiana, Hibiscus, ecc).
Insomma, forse non una crema rassodante viso miracolosa, ma certamente una crema davvero di qualità elevata.
Non a caso una delle più conosciute e vendute a livello internazionale.
INGREDIENTI
Aqua/Water/Eau, PEG-8, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine, Dimethicone Crosspolymer, Ascorbyl Glucoside, Propanediol, Hydrogenated Lecithin, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, C12-20 Alkyl Glucoside, C14-22 Alcohols, Caprylyl Glycol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Carbomer, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide, Cetyl Palmitate, Citric Acid, Cyclohexasiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethylmethoxy Chromanol, Ergothioneine, Hexylene Glycol, Hibiscus Abelmoschus Seed Extract, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Hydroxydecyl Ubiquinone, Hydroxyethylcellulose, Lauryl Glucoside, Lespedeza Capitata Leaf/Stem Extract, Mica, Myristyl glucoside, PEG-100 Stearate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Paeonia Lactiflora Root Extract, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1, Parfum (Fragrance), Peucedanum Graveolens (Dill) Extract, Phenylethyl Resorcinol, Polyacrylate Crosspolymer-6, Polyglyceryl-6 Laurate, Polyisobutene, Polyphosphorylcholine Glycol Acrylate, Polysorbate 20, Polyquaternium-51, Sclareolide, Silica, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium PCA, Tocopherol, Trehalose, Triacetin, Urea, Xanthan Gum, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Hydroxycitronellal, Benzoic Acid, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Red 4 (CI 14700), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow 5 (CI 19140). N01758
PRO
- Formula davvero ricca di antiossidanti
- Presenti peptidi per stimolare il collagene
- Ideale per ogni tipo di pelle
- Buona capacità liftante anche nel breve termine
- Bestseller internazionale
CONTRO
- Diversi siliconi (che però aiutano nell’effetto liftante)
Elizabeth Arden – Prevage Serum (50 ml) – Prezzo (Amazon): 132,00 euro
Crema Rassodante Viso #3
3. Doctor Babor – Collagen Booster Cream
Doctor Babor è uno dei brand europei più conosciuti e apprezzati all’estero. E’ un marchio talmente noto che celebrità come la cantante Lorde o l’attrice Leonie Hanne ne hanno pubblicamente discusso l’utilizzo.
Collagen Booster è una crema rassodante viso miracolosa, o quasi.
Si tratta di un booster di collagene, ottenuto dall’utilizzo di peptidi che hanno il compito di agire come messaggeri per le cellule: i peptidi stimolano i fibroblasti, che a loro volta agiscono come messaggeri comunicando alla cellulare di realizzare nuovo collagene.
I peptidi utilizzati sono Palmitoyl Tripeptide-5 e Trifluoroacetyl Tripeptide-2.
Il Palmitoyl Tripeptide-5 è un tripeptide che si dice protegga e aumenti il collagene e migliori la grana della pelle.
In uno studio del produttore il 77% dei partecipanti ha ritenuto che questo tipo di peptide migliorasse visibilmente la compattezza e l’elasticità della pelle dopo 4 settimane. Inoltre, il 60% dei partecipanti ha notato una riduzione dell’aspetto della dimensione dei pori anche dopo 4 settimane di trattamento.
Il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 è un peptide che agisce inibendo la produzione di progerina, una proteina acceleratrice dell’invecchiamento cellulare. Secondo gli studi può riportare l’attività cellulare al livello dei 20 anni (!!) e può aumentare l’elasticità, la compattezza della pelle e ridurre il rilassamento cutaneo.
Notiamo anche una elevatissima concentrazione di olio di noce di macadamia. Questo olio contiene una razione equilibrata di acidi grassi omega 3 e omega 6, è un prodotto eccellente anche per le pelli più sensibili. Se hai la pelle arrossata, pruriginosa, secca, squamosa o comunque irritata, l’olio di noce di macadamia può aiutare a lenire e calmare per ripristinare il suo equilibrio naturale.
Infine per rimplpare e idratare in maniera “immediata”, nota di merito alla buona concentrazione di acido ialuronico (Sodium Hyaluronate). È in grado di rimpolpare grazie al potentissimo effetto idratante, che a sua volta dona un immediato effetto rassodante anche sulle rughe più marcate.
Complessivamente davvero una ottima crema liftante, pensata per le pelli con parecchie linee e rughe, che hanno bisogno di essere compattate.
INGREDIENTI
Aqua, Glycerin, Squalane, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Dicaprylyl Carbonate, Sesamum Indicum Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Butylene Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Panthenol, Dimethicone, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Alcohol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Citric Acid, Soluble Collagen, Caprylic/Capric Triglyceride, Limonene, Geraniol, Sodium Benzoate, Pantolactone, Ascorbyl Palmitate, Palmitoyl Tripeptide-5, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Ascorbic Acid, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Dextran
PRO
- Bestseller internazionale
- Il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 è uno dei peptidi più promettenti in assoluto come antirughe
- Stimolante del collagene
- Effetto liftante abbastanza immediato
- Acido ialuronico in buone concentrazioni ad effetto rimpolpante
- Elevata quantità di antiossidanti vegetali
CONTRO
- Diversi ingredienti sintetici
Doctor Babor – Collagen Booster Cream (50 ml) – Prezzo (Amazon): 120,00 euro
Crema Rassodante Viso #4
4. Shiseido- Vital Perfection Uplifting and Firming Cream
Altro brand che non ha certo bisogno di presentazioni. Parliamo di Shiseido, un marchio con una visione unica di bellezza.
Shiseido Uplifting and Firming è una crema viso rassodante famosissima, anti-rughe, anti-macchie e illuminante, dalla texture setosa che combatte perdita di elasticità, rughe e macchie scure.
Si tratta di una crema con una lunga storia, che l’ha resa uno dei bestseller di sempre firmati Shiseido.
Va detto che questa crema è perfetta per chi cerca un prodotto ad effetto immediato.
La linea Vital Perfection è un’innovativa linea di skincare a effetto lifting, rassodante ed illuminante. Nata dalle più recenti ricerche scientifiche olistiche sulla pelle, rappresenta una soluzione rivoluzionaria per rivitalizzare la pelle e risvegliarne il potenziale.
La composizione è davvero da menzionare: Vital Perfection è arricchita da ReNeura Technology++ con risultati anti età assai rapidi, riscontrando un effetto lifting più veloce e più efficace.
Il complesso Kurenai-TruLift promuove la resilienza e l’elasticità della pelle, migliorando la compattezza del viso.
Il complesso VP8 con 4MSK è una efficace composizione illuminante, che rende l’incarnato uniforme e radioso.
La fragranza di questa crema viso dona un tocco di eleganza e di lusso. La nota di testa è verde e agrumata e si fonde con le note di cuore floreali e speziate che ricordano la nobile orchidea. Le note di fondo di legno e di muschio completano la profumazione.
Assai idratante e dalla texture piacevolissima, si adatta molto bene come base per il trucco sia sulle pelli più grasse che quelli secche.
INGREDIENTI
WATER(AQUA/EAU), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, DIMETHICONE, ALCOHOL, PPG-3 DIPIVALATE, GLYCERYL STEARATE SE, CETYL ALCOHOL, PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE, HYDROGENATED POLYDECENE, MYRISTYL MYRISTATE, PEG-100 STEARATE, SILICA, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, POTASSIUM METHOXYSALICYLATE, BEHENYL ALCOHOL, SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, STEARYL ALCOHOL, POLYVINYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, ISOHEXADECANE, FRAGRANCE (PARFUM), POLYSORBATE 80, SORBITAN TRISTEARATE, TRISODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, ERYTHRITOL, PEG/PPG-14/7 DIMETHYL ETHER, PEG/PPG-17/4 DIMETHYL ETHER, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, SODIUM CITRATE, SUCCINOGLYCAN, SORBITAN OLEATE, CAFFEINE, CITRIC ACID, SODIUM METAPHOSPHATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, PHYTOSTERYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE, LIMONENE, HEXYL CINNAMAL, TOCOPHEROL, LINALOOL, CITRONELLOL, SODIUM METABISULFITE, IRON OXIDES (CI 77492), ANGELICA ACUTILOBA ROOT EXTRACT, ANGELICA KEISKEI LEAF/STEM EXTRACT, OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT, LAMIUM ALBUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, CELLULOSE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, INOSITOL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) FLOWER EXTRACT, IRON OXIDES (CI 77491), ZIZIPHUS JUJUBA FRUIT EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT), HYDROLYZED SILK, BUPLEURUM FALCATUM ROOT EXTRACT
PRO
- Crema rassodante ad effetto immediato
- Ottima come base per il trucco: texture impalpabile
- Ideale per le occasioni speciali
- Deliziosa fragranza floreale
CONTRO
- Il costo, ma la qualità di questa crema fa la differenza
Shiseido – Vital Perfection Uplifting and Firming Cream (50 ml) – Prezzo (Amazon): 90,70 euro
Crema Rassodante Viso #5
5. Caudalie – Premier Cru La Crème Riche
Caudalie Cru è la storica crema rassodante viso firmata Caudalie.
È una crema che viene revisionata ogni 4-5 anni, cambiando alcuni principi attivi (e packaging), ma la sostanza resta la stessa: una crema iper idratante e nutriente, con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti.
Caudalie è diventata particolarmente apprezzata anche grazie alla collaborazione con l’università di Harvard, con cui è stato co-brevettata la tecnologia del complesso che sta dietro alla formula antirughe.
Questo complesso è chiamato TET8™.
Si chiama così perché progettato sugli 8 segni dell’invecchiamento: rughe profonde, linee sottili, macchie, luminosità, compattezza, elasticità, volume, idratazione.
La sua azione pare agire sull’enzima ringiovanente TET, un enzima responsabile dell’invecchiamento della pelle (e del possibile rallentamento della stessa).
A questo brevetto, che è il “cuore” della crema, sono affiancati i classici principi attivi di Caudalie.
Dalla formula qui sotto ne vediamo decine, ma due sono veramente degni di nota. Il resveratrolo e l’acido ialuronico di tipo micro.
Il Resveratrolo, secondo diversi studi, ha un fortissimo effetto antiossidante. È in grado di neutralizzare i radicali liberi in modo che la pelle possa difendersi e ripararsi meglio.
Uno studio del 2014 ha rilevato che l’applicazione topica di resveratrolo abbia migliorato significativamente le linee sottili, le rughe e l’elasticità della pelle in 12 settimane di applicazione.
L’altro ottimo ingrediente è il cosiddetto “Micro” acido ialuronico. Le proprietà idratanti e rimpolpanti dell’acido ialuronico le conosciamo.
Il fatto che sia micro, significa che è a basso peso molecolare. In questo modo riesce a penetrare più in profondità nella pelle, in chè si traduce in un effetto rassodante che dura più a lungo, facendo apparire la pelle più distesa.
Insomma, forse una crema rassodante viso miracolosa non lo sarà, ma certamente è una crema di altissimo livello.
Non è un caso che Caudalie Cru sia una crema antirughe che esiste da diversi decenni (e che regolarmente aggiorna la formula con le migliori tecnologie).
INGREDIENTI
Aqua/Water/Eau, Glycerin, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Coco-Caprylate/Caprate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Propanediol, Palmitoyl Grapevine Shoot Extract, Palmitoyl Grape Seed Extract, Pentaerythrityl Distearate, Potassium Cetyl Phosphate, Carbomer, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Magnolia Grandiflora Bark Extract, Potassium Sorbate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Adenosine, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Gleditsia Triacanthos Seed Extract, Paeonia Lactiflora Root Extract, Parfum (Fragrance), Geraniol, Linalool, Citronellol.(316/008).
PRO
- Da decenni un bestseller internazionale
- Formula co-brevettata con l’università di Harvard
- Studi clinici (di Caudalie) parlano di pelle rimpolpata nel 93% dei casi
- La formula è oggettivamente ricca, rimpolpante, ma non aggressiva
CONTRO
- Mancano peptidi in formula
Caudalie – Premier Cru La Crème Riche (50 ml) – Prezzo (Amazon): 95,00 euro
Crema Rassodante Viso #6
6. Dermalogica – Dynamic Crema Viso Rigenerante
Dermalogica è un brand americano di altissima gamma, specializzato in prodotti per la cura della persona.
E’ particolarmente noto in USA, con nomi del calibro di Victoria Beckham, Courtney Cox e Charlize Theron che hanno citato almeno una volta l’utilizzo del brand.
Dynamic Skin Recovery non solo fornisce un’idratazione di lunga durata, ma protegge anche la pelle dal sole, con il suo SPF50 ad ampio spettro. Formulata con tè bianco ricco di antiossidanti ed un esclusivo polipeptide, aiuta a rinvigorire ed a rassodare la pelle, riducendo l’aspetto di linee sottili e rughe.
Emolliente e levigante, questa formulazione nutriente scivola sulla pelle e si fonde perfettamente.
Indicata per pelli mature o soggette ad invecchiamento precoce, migliora l’aspetto della pelle e la mantiene perfettamente nutrita. Il Tripeptide 5 potenzia e protegge il collagene, migliorando la texture della pelle, mentre l’acido ialuronico la reidrata e la rimpolpa.
L’alta concentrazione di vitamina E aiuta a ridurre le rughe e l’iperpigmentazione (macchie senili) mentre stimola la formazione di collagene per aiutare a ridurre l’invecchiamento cutaneo indotto dal sole.
La formula è anche strutturata per aumentare i livelli di elasticità grazie ad un peptide proteico (Palmitoyl Hexapeptide-14), che rinforza la pelle annullando i trigger biochimici che favoriscono l’invecchiamento.
Risultato: meno rughe e macchie scure visibili e meno segni di invecchiamento.
Complessivamente resta uno delle creme più efficaci del settore, perfetta per chi vuole normalizzare la pelle anche dalle macchie.
INGREDIENTI
Avobenzone (3.0%), Octinoxate (7.5%). Other ingredients: Water/Aqua/Eau, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butylene Glycol, Carthamus Tinctorius Oleosomes, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, Dimethyl Capramide, Palmitoyl Tripeptide-5, Aniba Rosaeodora Wood Oil, Rose Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Eugenia Caryophyllus Leaf/Flower Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Algae Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Lecithin, Glucosamine HCL, Arginine/Lysine Polypeptide, Tocopheryl Acetate, Squalane, Sodium Hyaluronate, Polysilicone-11, Glycine Soja Protein, 1,2-Hexanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Ceteareth-20, Sodium Polyacrylate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Acrylates Copolymer, Decyl Glucoside, Polysorbate 80, Urea, Galactoarabinan, Glyceryl Polyacrylate, Polysorbate 60, Aminomethyl Propanol, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Linalool, Eugenol, Limonene, Geraniol, Citronellol, CI 77891.
PRO
- Aiuta a mantenere la carnagione liscia ed elastica
- Presenti peptidi per stimolare collagene
- La protezione solare SPF50 è un valore aggiunto
CONTRO
- il costo è elevato
Dermalogica – Dynamic Crema Viso Rigenerante (50 ml) – Prezzo (Amazon): 76,00 euro
Crema Rassodante Viso #7
7. Natural Fit – Fast lifting
Fast Lifting è un prodotto per la cura della pelle pensato per aiutare a trattare le rughe più profonde, rendendola più elastica e tonificata. È prodotto e distribuito in Italia.
Secondo il produttore, la pelle si rigenererà anche in maniera più rapida. L’INCI è di qualità, con una lista ingredienti quasi del tutto naturale.
L’intera formula è effettivamente di origine naturale, e non sono presenti ingredienti compromettenti.
Non sono presenti siliconi o, alteratori endocrini o conservanti discutibili (niente BHT o simili).
Nell’INCI è presente la proteina del grano in alte concentrazioni. Di derivazione naturale, la proteina del grano idrolizzata è costituisce un complesso idratante unico che offre una combinazione di proprietà idratanti e filmogene protettive.
Le sue proprietà anti-irritanti e protettive donano alla pelle una sensazione più liscia e morbida. I suoi benefici filmogeni aiutano a mantenere un equilibrio idrico ottimale nella pelle.
È seguita da glicerina vegetale, che a livello di lifting, è in grado di dare un buon effetto rassodante e tonificante.
L’ultimo ingrediente che merita una vera attenzione è il Sodium Hyaluronate, che altro non è che la forma salina (e più stabile) del conosciuto acido ialuronico. È presente a metà dell’INCI, quindi in buone concentrazioni.
Lo ialuronato di sodio agisce per sostituire l’umidità persa e l’acido ialuronico presente naturalmente nella pelle che diminuisce con l’età. Questa idratazione aggiuntiva, a sua volta, dona un effetto rimpolpante e levigante, che appiana le linee sottili e le rughe.
Ottima la texture, molto leggera e in grado di assorbirsi senza ungere la pelle. Adatta ad ogni tipo di pelle, anche per le più delicate.
Se passiamo dal sito del produttore, troviamo che è blasonata come crema rassodante viso miracolosa, capace di liftare in maniera pressochè immediata.
L’assenza di aggiunte come amminoacidi (nutrienti), estratti vegetali (antiossidanti) e peptidi (stimolanti) la rendono una crema per effetti di breve periodo.
Personalmente la ritengo una ottima crema viso rassodante, fra quelle a composizione relativamente naturale (alcol esclusi).
Se vogliamo un effetto liftante, un brand italiano e una composizione per lo più di origine vegetale, questa è una crema da prendere in considerazione.
INGREDIENTI
Aqua, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Propylene Glycol, Stearyl Alcohol, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Isothiazolinones Mix, Edta Disodium Salt, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum
PRO
- Buon rapporto qualità prezzo
- Ottima formula, senza conservanti dannosi
- Ialuronato di sodio ad effetto rimpolpante
- Prodotta in Italia
- Possibilità di pagamento alla consegna
CONTRO
- Non si trova su Amazon, ma solo sul sito del produttore
Natural Fit – Fast lifting (50 ml) – Prezzo (Natural Fit Official): 49,99 euro
Fra queste, hai trovato la tua crema rassodante viso miracolosa ideale?
Spero proprio di sì: in tutti i casi si tratta di creme rassodanti di altissimo livello, ognuna con specifici punti di forza!
Come sempre, in caso di dubbi sono a disposizione nei commenti. A presto!
Buongiorno Laura, quale crema viso, o trattamento estetico, consigli per i “buchi” che vengono a crearsi nelle guance, sotto gli zigomi? Ho 51 anni e questi cedimenti sono comparsi da poco. Grazie mille
Ciao Piera, dipende ovviamente dall’esigenza e dal budget. Mi piace la Natural Lifting che ho citato in elenco per un budget medio, mentre la Shiseido per un budget più alto. Entrambe molto valide. A disposizione!
Gentilissima, grazie mille!
ciao, mi sta cedendo la pelle sotto il mento, cosa mi consiglieresti?
Grazie mille
Ciao Mau, anche se purtroppo la perdita di tonicità sotto il mento è molto difficile da trattare sia Caudalie che Fast lifting hanno un buon effetto rassodante, potresti optare per una di quelle!
Ciao Laura, 45 anni , aspetto giovanile , rughe quasi assenti ma ovale in decadenza nell’ultimo anno . Pelle mista quindi non tutte le creme vanno bene per me. Esiste una crema non eccessivamente cara per mi aiuta a avere in aspetto più tonico ?
Ciao Nat! La Fast Lifting può essere senz’altro una buona soluzione: usala solo nelle zone in cui vedi le rughe, in modo che la confezioni ti duri moolto di più che se tu la usassi come crema per tutto il viso. Per esempio, usala dopo la tua crema idratante, solo nei punti critici. In questo modo la confezione ti durerà tranquillamente 4-6 mesi!
una mia amica mi ha parlato di Skin Labo crema attiva extraliftante, che ne pensi?
Ciao Clara, è una crema all’acido ialuronico, un po’ scarna. Anche le recensioni non mi sembrano particolarmente entusiasmanti. Magri è una buona crema, ma non la definirei tra le migliori in assoluto!
A vita Visioner Lancome
Ho 70 anni. Ho il viso sciupato con molte rughe perché ho sempre fatto sport e preso sole curando poco la mia pelle. Cosa mi consigli x dare al mio viso quantomeno un aspetto luminoso ?
Ciao Giovanna! Visionnaire per le occasioni speciali, tende a stendere la pelle. Caudalie come notte potrebbe essere una ottima soluzione. Valuta anche alcune delle migiori creme antirughe antiossidanti che ho selezionato qui. Un saluto!
Ottimo articolo, scritto bene è scientificamente corretto. Complimenti
Grazie Antonella!
Che crema consigli per pelle con couperose?
Ciao Paola, trovi qui un elenco di creme che ho selezionato per couperose. Un saluto!
Ho 70 anni e un aspetto giovanile,qualche ruga sul labbro superiore e pieghe laterali vorrei una buona crema liftante e rassodante se fosse possibile,cosa mi consiglia?grazie
Buongiorno Maria Luisa, fra queste che abbiamo citato tutte sarebbero ottime nel suo caso. Lancome forse è tra le più adatte per il contorno bocca. Un saluto!
Ho 62 anni ho sempre curato molto la pelle, da due anni utilizzo la gamma completa Sensai, siero antirughe, crema rimodellig lifting sia per il viso che per il contorno occhi.
Lei che ne pensa sinceramente di questi prodotti?
Che prodotti mi consiglierebbe, di quale marca?
Grazie
CIao Marinella! Sensai è del gruppo Shiseido, parliamo di un prodotto di qualità assoluta. Posso dirti che se ti trovi bene puoi continuare tranquillamente ad usarla, ma che cambiare creme ciclicamente aiuta sia a vedere come reagisce la pelle a nuovi inredienti, sia a non farla assuefare a sempre gli stessi prodotti. Un saluto!
Ciao Laura, ho trovato molto utili i tuoi consigli e molto chiara nelle descrizioni. Ho 48 anni ,curo molto la mia pelle e vorrei provare qualcosa di diverso in vista dell’estate. Ho la pelle mista e stanno comparendo rughe sulla fronte ,contorno occhi e labbra ????. Cosa mi consigli…grazie di esistere.❤️
Ciao Anna! Grazie per i complimenti! Per una crema antirughe puoi optare per la Fast Lifting che ho citato in elenco, che costa meno di altre, mentre per il contorno occhi ti invito a dare un occhio alle mie scelte fra i migliori contorno occhi che trovi qui. Un saluto!
La mia età è 58 ,tipo pelle normale,
Ciao Angela! Ti consiglio o la Lancome, adatta a pelli miste, oppure la Fast Lifting che ha un miglior rapporto qualità prezzo. A presto!
Ho 40 anni e vorrei capire quale può essere la crema adatta a me
Ciao Milena, hai la pelle giovane quindi una buona idratante/antiage come Caudalie, oppure una liftante come FastLifting. Un saluto!