Vuoi che la tua pelle appaia più giovane e tonica? Si assottiglino le linee d’espressione e scompaia ogni cenno di brufoli o di acne? L’ultimo ritrovato dello skin care sono le maschere viso al LED.
Se le attrici più famose, le modelle e personaggi come Madonna, Carla Bruni o Jennifer Aniston confessano di essere fan di questa terapia, è chiaro che si tratta di un “must” di bellezza di cui bisogna occuparsi.
Certo, molte di noi hanno sempre considerato che prendersi cura della propria pelle volesse dire utilizzare creme, lozioni, sieri, gel…. ma si sa che tutto cambia, ed ecco spuntare le Maschere Viso al Led.
Maschera LED viso: la tabella comparativa dei prezzi
Come facciamo di solito, abbiamo preparato la tabella comparativa dei prezzi che ti permetterà di individuare rapidamente la migliore Maschera LED viso in pochi istanti, oppure verificare dal tuo smartphone i prezzi in un attimo! Facci sapere se hai trovato altri prodotti interessanti nei commenti, mi raccomando!
Ma cosa significa LED?
Che cosa è la luce LED? Led è l’acronimo di Light Emission Diode, ossia onde di luce a bassa intensità, che fu scoperta e utilizzata dalla NASA per curare e cicatrizzare più rapidamente le ferite degli astronauti nello spazio.
Naturalmente in campo medico la luce a Led venne studiata per risolvere dapprima problemi gravi della pelle (forme pre cancerose) e venne poi utilizzata anche in ambito estetico per risolvere problemi di acne o invecchiamento cutaneo precoce, dovuta all’eccessiva e prolungata esposizione al sole, come può avvenire in caso di professioni come muratori o agricoltori.
La maschera facciale a Led è sicura?
Si conoscono gli effetti di una continua esposizione al sole: compaiono rughe, macchie o anche cheratosi attiniche, lesioni cutanee che possono costituire lo stadio iniziale di carcinomi cellulari, in modo indifferente se sei un uomo o una donna e possono essere coinvolte tutte le parti del corpo esposte al sole, in particolare viso, collo, manie decolté.
Secondo tutti gli studiosi, i Led, a differenza dei Laser o della luce pulsata, liberano energia a bassa intensità, senza sviluppare calore: si tratta di una luce fredda, priva di effetti negativi, quindi in grado di non danneggiare la pelle come fanno i raggi ultravioletti e infrarossi.
Abbiamo già lungamente descritto gli effetti dei raggi solari nell’articolo sulle creme solari.
In realtà noi viviamo continuamente in un ambiente luminoso e il nostro sforzo è quello di proteggere le parti esposte dai danni provocati dai raggi solari, quindi sembra strano che esistano delle onde di lunghezza particolare in grado di stimolare le nostre cellule e in particolare i fibrobalsti e le cellule superficiali della cute per ottenerne un ringiovanimento.
Quando usi un dispositivo al Led non danneggi la parte superficiale della tua pelle, anzi l’epidermide viene stimolata alla riparazione cellulare grazie alla circolazione sanguigna.
La terapia della luce a Led è stata accuratamente testata, valutata e convalidata da centinaia di Università, laboratori soprattutto dalla Nasa: ci sono più di 2000 rapporti e documenti che hanno testato questa tecnologia, dandone sempre risultati positivi.
In che modo funzionano le maschere a Led?
La maschera a Led è una maschera rigida, che va applicata direttamente sulla pelle e rimane in loco grazie a un nastro che circonda la testa e viene posto dietro le orecchie.
Attraverso l’accensione di un telecomando, la maschera comincia ad emettere raggi che sembrano quelli solari, ma in realtà sono privi di UVA. Sono raggi che non scaldano, non irritano la pelle né provocano dolore.
Il tipo di luce utilizzato dipende dal tipo di problema che si vuol risolvere.
Se oltre alle maschere viso led sei interessata ad una maschera tradizionale ma tecnologica ti consiglio di dare un’occhiata alle migliori maschere Foreo!
La luce rossa agisce a 630 nm (nanometri) e penetra nella pelle nella profondità ottimale per contrastare i processi di degenerazione cellulare. Inoltre attiva la produzione del collagene per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento e ripristinare una pelle sana e luminosa. Può essere usata anche per ridurre le macchie, i danni e l’arrossamento provocato dal sole e per procurare la guarigione della pelle.
La luce blu viene usata per uccidere i batteri che causano l’acne, per migliorare la luminosità della pelle e renderla più chiara e splendente. In caso di acne estrema, è possibile utilizzare il trattamento con luce blu a Led mattina e sera, a meno che non ci sia arrossamento delle parti esposte (evento molto raro!)
Maschera LED Viso, conclusioni…
Per ottenere veri benefici, usa la tua maschera quotidianamente sul viso pulito (il trucco impedisce alla luce di penetrare nella pelle) e persisti per alcune settimane. I produttori consigliano di scattare foto del tuo viso periodicamente, per osservare i progressi graduali, ma costanti che la luce a Led provoca agendo dall’interno. Ed ora fatti un selfie e postalo su Instagram: vedrai quanto si spaventano i tuoi amici!
Classifica delle migliori Maschere LED Viso
Maschera LED viso: antiacne, leggera
11) LE BILIF Maschera Leggera
Maschera Facciale LED a 7 Colori
Le Bilif sfrutta la tecnologia avanzata della luce LED per una trasformazione completa della tua pelle. La maschera LED a 7 colori è progettata per rispondere a diverse esigenze della pelle, offrendo effetti specifici per il ringiovanimento, l’anti-aging, la riduzione delle rughe, la tonificazione e la luminosità. Ogni colore LED penetra a diverse profondità cutanee per trattare vari problemi, migliorare la struttura della pelle e donare un aspetto fresco e sano.
Funzionalità principali:
– 7 Colori di Luce Terapeutica: Ogni colore agisce su specifiche esigenze della pelle, come la riduzione dell’acne (blu), l’anti-invecchiamento (rosso) e la depigmentazione (verde).
– Riduzione delle Rughe e Rassodamento: L’effetto rassodante della luce rossa aiuta a stimolare la produzione di collagene, migliorando l’elasticità e riducendo la visibilità delle rughe.
– Illuminazione e Uniformità della Pelle: Il trattamento a luce verde e viola contribuisce a uniformare il tono della pelle, rendendola radiosa e levigata.
– Uso Facile e Sicuro: Comoda e leggera, la maschera si adatta al viso per un’esperienza rilassante e sicura, senza raggi UV o effetti dannosi.
Ideale per:
Chiunque desideri un trattamento di bellezza intensivo per la pelle, senza doversi recare in un centro estetico. Perfetta per chi cerca risultati visibili di ringiovanimento e luminosità, con la comodità di un trattamento domestico.
Questa maschera è la soluzione ideale per un trattamento di bellezza professionale direttamente a casa, per una pelle più giovane, luminosa e compatta!
La pelle assorbe l’energia dalla luce emessa dalla maschera e la utilizza per trattare le condizioni della pelle in base al colore della luce utilizzata.
LE Bilif maschera Facciale leggera – Prezzo: 39,99 euro
Maschera LED viso: in silicone, adatta anche al viso di un uomo
10) GHIBFBT Maschere per il viso a LED
Se desideri una maschera Led salutare ed ecologica, priva di sostanze chimiche nocive e raggi UV puoi provare questo prodotto Ghibfbt.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, garantisce sicurezza, salute e affidabilità nell’utilizzo.
Si tratta di un prodotto nuovissimo nel settore del trattamento viso di fascia alta: progettato per soddisfare le esigenze della clientela più esigente.
Questa maschera rappresenta un salto di qualità nei trattamenti di bellezza domiciliari.
Una delle caratteristiche distintive della nostra maschera è l’utilizzo di materiali all’avanguardia. Ghi Fbt ha abbandonato il vecchio modello in plastica a favore di un lussuoso materiale in silicone, garantendo così un’esperienza di utilizzo confortevole e priva di sensazioni sgradevoli durante la cura della pelle.
Il silicone si adatta delicatamente al contorno del viso, offrendo un comfort superiore e una vestibilità personalizzata.
La portabilità è ottima, quindi puoi leggere, guardare un film, fare i lavori domestici durante il trattamento e puoi proteggere i tuoi occhi con una “manica” di gomma in modo che la luce LED non ti entri negli occhi.
Inoltre, la maschera a LED è stata progettata per garantire risultati più uniformi ed efficaci in quanto I nuovi materiali utilizzati contribuiscono a una distribuzione ottimale della luce a LED, consentendo una penetrazione più profonda e uniforme nei vari strati della pelle.
Questo si traduce in una maggiore efficacia nei trattamenti e in risultati visibili più rapidi.
Quattro diverse modalità caratterizzano questa maschera in silicone a LED. La luce blu è dedicata alla pulizia profonda e al controllo dell’olio, mentre la luce gialla favorisce una pelle più liscia e un aspetto opaco. La luce rossa mira a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l’arrossamento e contrastare l’iperpigmentazione. Infine, la luce a infrarossi vicini contribuisce a una circolazione più profonda, migliorando l’ossigenazione delle cellule cutanee.
L’imballaggio è stato migliorato per riflettere l’esclusività della maschera a LED di fascia alta e per garantire che il prodotto arrivi al consumatore in condizioni perfette.
Questa maschera a LED rappresenta un dono di alta qualità perfetto per la persona cara, la famiglia, i parenti o gli amici più cari, sorprendendoli con un regalo straordinario.
Specifiche
- Luce LED: 240 perline, 60 raggi
- Potenza nominale: 5 W.
- Densità di energia: 46 MW/CM2.
- Batteria: batteria al litio da 2200 mAh.
- Dimensioni del prodotto: 31 x 20 x 5,5 mm (quattro orecchie).
- Peso del prodotto: 260 g.
- Tempo di utilizzo: 1-30 minuti a piacimento (7-8 volte con una singola carica)
- Colore: bianco/nero.
GHIBFBT Maschere per il viso a LED – Prezzo: 146,97 euro
Maschera LED viso: copre anche collo e decoltè
8) Nourished Maschera LED per il Viso, Collo, Décolleté
Nourished Maschera LED per il Viso, Collo, Décolleté, è un dispositivo per il trattamento della pelle che utilizza la tecnologia della luce LED per promuovere il ringiovanimento e la cura della pelle.
La maschera è progettata per essere indossata sul viso, sul collo e sul décolleté.
Per questo, è realizzata in silicone leggero e flessibile, di grado medico, per consentire una copertura comoda e completa di queste aree.
La maschera offre sette diverse opzioni di colore e 219 LED, ciascuna con benefici specifici per la pelle.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle ed è provvista di comode cinghie e di protezione per gli occhi.
I colori disponibili sono solitamente rosso, blu, verde, giallo, viola, ciano e bianco.
Ogni colore ha una lunghezza d’onda specifica che penetra in profondità nella pelle per indurre una risposta positiva.
- Il colore rosso stimola la produzione di collagene e riduce le rughe e le linee sottili.
- Il colore blu ha proprietà antibatteriche ed è spesso utilizzato per trattare l’acne e le eruzioni cutanee.
- Il colore verde ha un effetto lenitivo e calmante sulla pelle sensibile o irritata.
- Il colore giallo aumenta la luminosità e riduce le macchie scure e l’iperpigmentazione.
- Il colore viola combina i benefici del rosso e del blu, aiutando a rigenerare la pelle.
- Il colore azzurro promuove l’idratazione e l’elasticità della pelle.
- Il colore bianco ha un effetto globale sulla pelle, migliorando la sua texture e riducendo l’infiammazione.
La maschera di solito offre diverse modalità di trattamento, consentendo di selezionare il colore e il tempo di esposizione desiderati.
La terapia della luce a LED è una tecnologia non invasiva e sicura per la cura della pelle.
E’ veramente un buon prodotto, curato e sicuro.
Personalmente, uso principalmente la luce rossa perché ha effetti antietà. Stimola la produzione di collagene e aumenta la circolazione sanguigna, di cui ho assolutamente bisogno! Mi piace moltissimo che coinvolga anche il collo e il décolleté, le aree più delicate e trascurate con il passare del tempo.
Nourished Maschera LED per il Viso, Collo, Décolleté – Prezzo:
Maschera LED viso: ottimo rapporto qualità/prezzo
8) ForeverLily LED Photon Therapy 7
La maschera LED per il viso ForeverLily è uno strumento di bellezza avanzato progettato per il trattamento della pelle tramite la terapia della luce a sette colori. Ogni colore della luce emessa ha proprietà specifiche per migliorare l’aspetto e la salute della pelle:
1. Rosso: stimola la produzione di collagene, riducendo i segni dell’invecchiamento come rughe e linee sottili, rendendo la pelle più elastica e compatta.
2. Blu: agisce sull’acne e sui batteri che la causano, riducendo le infiammazioni e migliorando l’aspetto delle imperfezioni.
3. Verde: aiuta a uniformare il tono della pelle e riduce le macchie scure, migliorando l’aspetto di pigmentazione irregolare.
4. Giallo: riduce il rossore e calma la pelle sensibile o irritata, contribuendo a una pelle dall’aspetto più fresco e luminoso.
5. Viola: combina i benefici delle luci rossa e blu per agire sulle cicatrici post-acne e uniformare la grana della pelle.
6. Azzurro: migliora il metabolismo cellulare e aiuta a prevenire la produzione eccessiva di oli.
7. Bianco: penetra profondamente per migliorare l’elasticità della pelle e ha un effetto rigenerante sui tessuti cutanei.
Design e Funzionamento
– Materiali e Design: la maschera è in genere realizzata in plastica rigida. La colorazione rose è un dettaglio estetico o al colore di base della maschera stessa.
– Tecnologia LED: è dotata di luci LED integrate che non emettono calore e quindi sono sicure anche per pelli sensibili.
– Modalità e Utilizzo: Si usa tipicamente per 10-20 minuti al giorno.
In sostanza, questa maschera è pensata per chi cerca un metodo non invasivo per migliorare la salute della pelle, contrastare i segni dell’invecchiamento e trattare l’acne o altre imperfezioni.
In sintesi
Design elegante e leggero, arriva in una confezione curata con istruzioni (solo in inglese), ma l’uso è davvero semplice e intuitivo. Ha un unico pulsante per accensione, spegnimento e cambio colore. È dotata del suo cavo per la ricarica. Dopo aver provato sia la luce rossa che quella verde, ho notato che si spegne automaticamente dopo 15 minuti. Quindi perfetta: non serve monitorare il tempo di utilizzo.
Come si usa
Per ottenere risultati migliori in breve tempo, pulisci il viso con i prodotti che usi normalmente. Quindi scegli la maschera che è più adatta alle tue necessità. Collega il caricabatteria alla presa CA e scegli l’intensità della luce per il trattamento. Una sessione può durare dai 15 ai 20 minuti. Al termine applica sul viso una crema idratante.
ForeverLily LED Photon Therapy 7 – Prezzo: euro
Maschera LED viso: 7 colori per un prodigio
7) Project E Beauty LED Photon Terapia 7
Il dispositivo Photon, progettato per il ringiovanimento della pelle e l’abbellimento del viso, utilizza onde di luce naturale, che sono trasmessi dal LED nella pelle.
La maschera Project Photon è sagomata per adattarsi naturalmente alla forma del viso ed è dotata da una cinghia regolabile per permetterle di rimanere in posizione, mentre tu potrai leggere, guardare la tv o semplicemente rilassarti ed ascoltare musica.
La luce attiva i fotorecettori delle cellule della pelle in modo molto efficace, per ringiovanire, curare i segni dell’acne e migliorare il tono della pelle.
L’abbiamo provata per un paio di settimane e abbiamo già notato i primi benefici.
Abbiamo utilizzato la luce rossa per 15 minuti 2-3 volte a settimana e la pelle è risultata ringiovanita!
Ti do un suggerimento: lavati il viso prima dell’uso. Di solito utilizzo un fazzoletto di carta e lo piego in un piccolo triangolo e lo posiziono sugli occhi.
Ed ora, al lavoro
- Per chi ha segni dovuti all‘acne noterà uno “schiarimento”, se utilizzerà il il colore blu, che è dimostrato che calma e rassoda la pelle, distruggendo i batteri che provocano impurità e punti neri.
- Se invece preferisci ringiovanire la cute, utilizza la luce rossa, che fa aumentare il flusso sanguigno e la produzione di collagene.
- Con la luce verde, le linee d’espressione e le rughe in genere appariranno meno evidenti. Se desideri ridurre il rossore, levigare la pelle renderla più luminosa utilizza la luce gialla o viola, che è rilassante e migliora il metabolismo linfatico.
- Se la tua cute si presenta con dei segni di allergia, prova ad intervenire con la luce azzurra.
- La novità consiste nella presenza della luce bianca, che accelera il metabolismo dei tessuti offrendo una nuova giovinezza.
Risultati
- La pelle si sente e appare più liscia, priva di sebo
- I capillari sono ridotti, così come le macchie
- Le zampe di gallina, le rughe sulla fronte e quelle naso-labiali sono molto attenuate
- Le cicatrici da acne appaiono migliorate
- La pelle è generalmente più luminosa
Tutto questo in modo naturale, senza uso di prodotti chimici e, anzi, dedicando un po’ di tempo solo al tuo benessere personale! Qualità di una vera e propria Spa in casa tua!
Project E Beauty LED Photon Terapia 7 – Prezzo: euro
Maschera LED viso: 7 colori per una coccola
6) Deciniee 7 Colore LED
Deciniee è una maschera Viso LED Professionale pensata per trattamenti di bellezza e benessere della pelle tramite la terapia della luce, spesso usata per il ringiovanimento e il rassodamento del viso.
Questa maschera emette luce in 7 colori diversi, ognuno con effetti specifici sulla pelle:
1. Luce Rossa (620 nm): Stimola la produzione di collagene, migliorando l’elasticità e riducendo le rughe e i segni di invecchiamento: antirughe
2. Luce Blu (415 nm): Efficace per ridurre i batteri che causano l’acne, riducendo imperfezioni e infiammazioni: acne e cicatrici
3. Luce Verde (520 nm): Favorisce l’equilibrio del tono della pelle, migliorando la pigmentazione e l’iperpigmentazione: ridona equilibrio alla pelle.
4. Luce Gialla(590 nm): Aiuta a migliorare la circolazione e stimola la disintossicazione della pelle.
5. Luce Viola: Un mix di luce rossa e blu, utilizzata per ridurre l’infiammazione e migliorare l’aspetto di cicatrici da acne: ripara le cicatrici
6. Luce Ciano: Calma e rilassa la pelle, adatta per pelli sensibili.
7. Luce Bianca: Penetra profondamente nella pelle, utilizzata per rassodamento e riduzione delle rughe profonde: riduce le macchie di vecchiaia e migliora le rughe
Altre caratteristiche
– Facilità d’uso: È progettata per un utilizzo semplice a casa, con regolazioni di intensità della luce e timer.
– Materiali: Realizzata in plastica di qualità medica, comoda e leggera da indossare.
– Sicurezza: La maschera LED è non invasiva e sicura per la pelle, senza necessità di prodotti chimici aggiuntivi.
Questa maschera rappresenta un’opzione casalinga per chi cerca miglioramenti visibili nel tono, nella texture e nella salute generale della pelle.
Puoi utilizzare nella stessa seduta per 10 minuti la maschera di un colore e per 10 minuti un altro colore, per ottenere un risultato ottimale.
Ti renderai conto, già dopo pochi giorni, che la tua pelle migliora: sembrerà ringiovanita, luminosa ed elastica.
Deciniee 7 Colori LED – Prezzo: euro
Maschera LED viso: Al silicone
5) IBORRIA Maschera LED al Silicone
La maschera LED per viso IBORRIA è progettata per offrire una terapia della luce a casa, focalizzandosi sui benefici della luce rossa e del vicino infrarosso per la pelle. Ecco le caratteristiche principali:
1. Luce a 3 Colori (rosso, blu e verde):
– Luce rossa: Aiuta a stimolare la produzione di collagene, migliora l’elasticità della pelle e può contribuire alla riduzione di rughe e linee sottili.
– Luce blu: Ha proprietà antibatteriche, utili per trattare l’acne e ridurre l’infiammazione cutanea.
– Luce verde: Pensata per equilibrare il tono della pelle e ridurre le macchie e l’iperpigmentazione.
2. Tecnologia a Luce LED e Vicino Infrarosso:
– La luce del vicino infrarosso penetra più in profondità rispetto alla luce visibile e può stimolare i processi di guarigione cellulare, donando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.
3. Materiale in Silicone Flessibile:
– La maschera è realizzata con un materiale in silicone morbido e flessibile che si adatta bene alla forma del viso, aumentando il comfort durante l’uso.
4. Design Elegante (Bianco):
– Il design è sobrio e sofisticato, adatto a chi desidera uno strumento di bellezza pratico e dall’estetica moderna.
5. Sicurezza per Tutti i Tipi di Pelle:
– La maschera è generalmente adatta a tutti i tipi di pelle, offrendo un trattamento non invasivo e delicato per un uso quotidiano.
Questa maschera rappresenta un’opzione per chi cerca una soluzione di bellezza tecnologica e avanzata, da usare comodamente a casa per ottenere risultati visibili su tono e luminosità della pelle.
Abbiamo parlato in questo articolo delle migliori mask vis
IBORREA Maschera LED Anhttps://amzn.to/4e2HCzJti Acne – Prezzo: euro
Maschera LED viso: la più leggera
4) BOWKA – Maschera fototerapia a LED
Bowka è la maschera a Led realizzata con una tecnologia moderna per ottenere ottimi risultati sulla tua pelle, senza nessuna contro indicazione.
Se desideri trattamenti antietà o vuoi migliorare le impurità, in particolare l’acne dalla tua cute, la maschera a Led Bowka è lo strumento che fa per te.
Sappiamo che la luce rossa migliora la circolazione sanguigna, il metabolismo cellulare e la sintesi del collagene, in modo da ottenere migliore elasticità della pelle.
La luce rosa stimola la rigenerazione e il rinnovamento cellulare: la loro disintossicazione porta ad un ringiovanimento cutaneo evidente.
La luce blu va utilizzata per la pelle impura e l’acne, perché rimuove efficacemente batteri e virus dalla cute e stimola il naturale processo di guarigione, in modo che macchie, brufoli, infiammazioni possano essere efficacemente alleviati e prevenuti.
Ma perché acquistare proprio la maschera Bowka?
- E’ molto più leggera
- E’ di comodo utilizzo perché senza fili, funziona a batterie.
- E’ molto facile da usare e semplice da indossare.
- La parte del collo ha un supporto separato
- Il rapporto qualità/prezzo è accettabile
- Ha un ottimo desing
Ed è veramente efficace!
BOWKA – Maschera fototerapia a LED – Prezzo: euro
Maschera LED viso: la più leggera
3) VOYOR maschera LED viso professionale
Voyor è la maschera viso LED di plastica bianca di buona qualità a tre colori, luce rossa, blu e viola, adatta ad ogni tipo di pelle.
Dimensioni: 26,4 x 21 x 11,9 cm | Peso: 1010 gr (corpo leggero 300 gr)
E’ la maschera LED ideale da portare con te ovunque perché non necessita di collegamento elettrico, ma basta 1,5 ore per caricare completamente tramite la porta USB di tipo C: può funzionare senza il cavo, quindi puoi usarlo con facilità ovunque.
Anche se la maschera Voyor può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle è altamente consigliata per le pelli acneiche o con tendenza grasse nella zona T.
Da un lato, con la maschera LED professionale Voyor hai 60 piccole luci LED
- Il colore rosso rinnova il collagene, ripara le rughe sottili e rende la pelle elastica e luminosa.
- Il colore blu è adatto per ridurre il grasso prodotto dalle ghiandole sebacee, per cui interviene sulla pelle grassa ed acneica.
- Il colore viola interviene in superficie con azione riparatrice sulle cicatrici dell’acne e quindi migliora le imperfezioni del viso (ricorda di aggiungere alla tua routine creme viso per potenziare questo effetto).
Inoltre, potendo caricarlo tramite USB, in appena un’ora e mezza otterrai un’autonomia sufficiente per poterlo utilizzare più volte, dimenticandoti dei cavi.
L’aspetto interessante di questa maschera è che la zona del contorno occhi è protetta e presenta una parte in silicone integrata nella parte del naso, impedendo così l’ingresso di luce che potrebbe danneggiare quella zona delicata che va protetta da qualsiasi intervento estraneo.
Il trattamento completo dura 27 minuti, il dispositivo si spegne automaticamente.
Consiglio:
Se la tua pelle presenta un disturbo preciso, per esempio la rosacea, è importante farsi consigliare da uno specialista.
Naturalmente, la maschera va usata sulla pelle struccata e pulita.
All’interno della confezione troverai:
- la maschera led;
- un cavetto del tipo USB-C per ricaricarla;
- una custodia a sacchetto;
- 2 fascette in gomma per fissare la maschera alla testa;
- il manuale d’uso scritto anche in italiano.
Conclusione
Voyor è la maschera Led leggera e confortevole, a 3 colori, perfetta se la tua pelle è grassa e tendente all’acne. Facile da usare, bastano 9 minuti per trattamento (e molta costanza) per osservare dei risultati visibili.
Pro
- Ricaricabile
- Ricarica completa in appena 1,5 ore
- Spegnimento automatico e cambio modalità
- Corpo molto leggero
Contro
- La plastica sugli occhi lascia poca visibilità
VOYOR maschera LED viso professionale – Prezzo: euro
Maschera LED viso: Per il ringiovanimento della pelle
2) Maschera Facciale HIME SAMA
HIME SAMA Maschera Viso Led Miracle STAR (RB-006) è una maschera a LED per la cura della pelle che sfrutta diverse lunghezze d’onda della luce per trattamenti anti-età e per migliorare la salute complessiva della pelle. Utilizza tre principali modalità di illuminazione per affrontare specifici problemi della pelle:
1. Luce Rossa (RED + NIR): La luce rossa combinata con il vicino infrarosso (NIR – Near Infrared) penetra negli strati più profondi della pelle. È efficace per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle, riducendo rughe e linee sottili. Il collagene è essenziale per mantenere la pelle soda e giovane, quindi questo trattamento contribuisce al ringiovanimento della pelle.
2. Luce Blu: È indicata per trattare problemi legati all‘acne, dato che aiuta a combattere i batteri che causano impurità sulla pelle. Questa luce è meno invasiva e agisce principalmente a livello superficiale, ideale per chi ha pelle grassa o mista.
3. Luce Combinata: La combinazione di luce rosso + blu è indicata per un trattamento più completo, in modo da sfruttare i benefici di entrambi i colori in un’unica sessione.
Design e Funzionamento
La maschera è pensata per un uso domestico, con un design ergonomico che permette di indossarla comodamente durante il trattamento. Dispone di una serie di LED distribuiti per coprire il viso in modo omogeneo, ed è regolabile su diverse intensità di luce e tempi di utilizzo.
Questa maschera a LED per il viso utilizza 120 chip LED di alta qualità, con una purezza luminosa superiore al 98%, progettata per offrire un’azione benefica senza l’uso di luce UV, che può essere dannosa per la pelle. Con una potenza di 30 mW/cm², questa maschera riesce a fornire un trattamento intensivo per la pelle in soli 10 minuti. Ogni modalità della maschera combina diverse lunghezze d’onda di luce (come rosso, blu e verde) per mirare a specifici problemi della pelle, come il miglioramento dell’elasticità, la riduzione di imperfezioni e la stimolazione della rigenerazione cellulare, offrendo risultati che molti prodotti topici come creme e sieri non possono ottenere.
Benefici Principali
– Riduzione delle rughe e miglioramento dell’elasticità della pelle.
– Stimolazione della produzione di collagene e ringiovanimento della pelle.
– Azione anti-acne grazie alla luce blu.
– Trattamento non invasivo che può essere integrato nella routine di cura della pelle quotidiana.
Questa maschera è progettata per chi desidera una soluzione anti-età accessibile a casa, offrendo anche un’opzione di trattamento per la pelle con tendenze acneiche.
Maschera Facciale HIME SAMA Miracle Star7 – Prezzo: EUR 400,00
Maschera LED viso: top del top, professionale
1) Maschera LED Viso Professionale GYH da 8 Colori
Migliora la tua routine di cura della pelle con la migliorata maschera facciale per terapia della luce a infrarossi/LED rossi e blu GYH Cloud-SS wireless.
La maschera GYH offre una vasta gamma di colori LED, incluso rosso, blu e infrarossi, ognuno dei quali ha scopi specifici nella terapia della pelle. Ad esempio, la luce rossa è nota per stimolare la produzione di collagene, ridurre le rughe e migliorare la texture della pelle, mentre la luce blu è efficace nel combattere batteri che causano l’acne.
La maschera facciale GYH ha lunghezze d’onda precise di 820 nm per la terapia con luce infrarossa, 630 nm per la terapia con luce rossa e 465 nm per la terapia con luce blu.
Progettata per essere senza fili, consente una maggiore comodità durante l’uso. Ciò significa che non ci sono cavi fastidiosi che limitano i movimenti durante il trattamento.
Inoltre, è progettata per adattarsi comodamente al viso, consentendo un trattamento efficace e confortevole. Il design ergonomico aiuta anche a massimizzare il contatto della luce con la pelle per ottenere risultati ottimali
Infatti, grazie alla tecnologia brevettata di supporto per fronte e mento, la maschera viene posizionata a circa 1 cm dal viso, fornendo la distanza ottimale per un’efficace terapia della luce LED.
Ciò non solo garantisce una distribuzione della luce più uniforme e stabile, ma mantiene anche la pulizia e l’igiene.
La maschera è in silicone ultramorbido che non solo protegge i tuoi occhi dalla luce, ma riduce anche la pressione sulle orbite, garantendo il massimo comfort durante le sessioni di fototerapia.
Grazie alla durata prolungata della batteria, puoi goderti la terapia della luce di livello professionale più a lungo, senza le interruzioni dovute a ricariche frequenti. La funzionalità wireless rimane, dandoti la libertà di muoverti mentre ti prendi cura della tua pelle: la batteria integrata da 2000 mAh può durare 180 minuti con una singola carica.
Rigorosamente verificato dal Korea Institute of Dermatological Sciences.
Durante un periodo di test di 56 giorni, 21 partecipanti di età compresa tra 30 e 60 anni hanno notato miglioramenti significativi nella loro pelle, con un aumento del 5,2% dell’elasticità cutanea.
Conclusione
La maschera LED KYH è progettata per essere facile da usare, consentendo trattamenti di cura della pelle professionale direttamente a casa propria. Basta indossare la maschera e selezionare il colore desiderato per iniziare il trattamento.
La combinazione di diverse luci LED mira a fornire una vasta gamma di benefici per la pelle, tra cui riduzione delle rughe, miglioramento della texture della pelle, riduzione dell’acne e stimolazione della rigenerazione della stessa., come viene
Maschera LED Viso Professionale GYH da 8 Colori – Prezzo 280,00 euro
FUORI CLASSIFICA migliori maschere LED
Putroppo è soldout. Anche sul sito ufficiale di Neutrogena, non è più possibile acquistare la mitica Visibly Clear
Maschera LED viso: Tecnologia USA
Derma Maschera di Bellezza | 128 Led Infrarossi
iDerma maschera di bellezza è un dispositivo che utilizza una tecnologia che si avvale di raggi rossi (della lunghezza di 660 nm) e di Led ad infrarossi ( 940 nm.) La combinazione di questi raggi, proposti con diverse lunghezze d’onda, permette di intervenire su diversi livelli delle cellule.
Le luci utilizzate ed assorbite dalla pelle stimolano le cellule a produrre fibroblasti, che favoriscono la formazione di fibre di collagene, per risultare più giovani e freschi.
Basta utilizzare iDerma per 8 minuti al giorno 3 volte alla settimana: bisogna essere costanti e proseguire almeno per un mese.
Che cosa si ottiene?
- Una pelle più tonica e sana
- Si attenuano le rughe, anche d’espressione.
- I pori si riducono e i brufoli scompaiono.
E’ un’applicazione completamente sicura e non è dolorosa. L’apparecchio si spegne automaticamente.
Nella confezione sono presenti anche occhiali di sicurezza e cinturino rego]abile per fissarla alla testa. iDerma offre una garanzia di 2 anni.
iDerma Maschera di Bellezza | 128 Led Infrarossi – Prezzo: 290,00 – Sconto: 4% – Prezzo: euro
NEUTROGENA Visibly Clear Maschera anti acne
Neutrogena Visibly Clear è una maschera clinicamente testata, studiata in particolare per la pelle tendente all’acne, con brufoli o punti neri dilatati.
Costituisce un trattamento di foto-terapia, in cui le luci blu eliminano i batteri che causano l’acne, le luci rosse riducono le infiammazioni, lasciando la pelle sana e luminosa.
Il trattamento, pari a quello che si può ottenere da un dermatologo, dà risultati visibili lasciandola agire per 10 minuti quotidianamente.
E’ un prodotto sicuro e si può usare anche ad occhi aperti. Si spegne automaticamente dopo 10 minuti.
E’ bene precisare che questa maschera dura per 30 sedute da 10 minuti, dopo di ché l’attivatore (venduto anche separatamente) va sostituito, se si desidera continuare il trattamento.
Ottimo prodotto per avere una pelle sana e luminosa.
Abbiamo scritto a Neutrogena per capire se e quando tornerà disponibile, ti terremo aggiornata!!!
Hangsun – FT350 – Maschera a luce LED per il trattamento dell’acne
La maschera Hangsun viene offerta con tre colori: rosso, blu e arancione.
E’ una maschera in plastica Abs, ed è alimentata da un cavo USB; il peso è di circa 356 g circa.
La luce blu è efficace e rapida nel ridurre l’infiammazione dell’acne e libera le ghiandole sebacee, che, se otturate, sono responsabili di punti neri e brufoli. Contemporaneamente leviga la pelle, bilancia il sebo che porta all’infiammazione e ne riduce le secrezioni nocive.
Quando utilizzi la luce rossa, vai a risvegliare l’attività cellulare, migliorando il rinnovamento del collagene. Nel frattempo stimoli il flusso sanguigno del viso, raggiungendo lo strato più profondo dove si formano le linee più o meno sottili delle rughe, e rendi la tua cute più elastica e luminosa di giorno in giorno, senza irritare la pelle.
La luce arancione rafforza i muscoli e stimola il sistema immunitario, dona equilibrio alla pelle sensibile e ne aumenta l’elasticità, ma interviene anche sulla pelle troppo spessa e la sbianca rendendola più giovane e tonica.
Conclusione Hangsun Anti Acne Maschera LED
- E’ una maschera speciale: se utilizzata con il colore blu contro l’acne, dopo una settimana si riducono le dimensioni dei pori e la pelle appare molto migliorata.
- E’ sicura e facile da usare: dopo 10 minuti di trattamento, il timer spegne automaticamente l’apparecchio.
- E’ una maschera molto semplice, leggera, con pochi colori, ma con rapporto un buon qualità/ prezzo.
Hangsun – FT350 – Maschera a luce LED per il trattamento dell’acne – Prezzo: 39,90 – (Sconto 12%) – Prezzo: euro
Maschera LED viso: antiacne
REAKOO LED Light Therapy Mask
Se stai cercando la migliore maschera LED per il trattamento dell’acne, una buona opzione che dovresti tenere in considerazione è optare per la maschera LED di Reakoo, che ha creato un dispositivo a 3 luci, evidenziando la lunghezza blu che distrugge batteri e microbi.
La luce blu, infatti, viene utilizzata per purificare la pelle, regolare il sebo e uccidere i batteri che causano l’acne.
È efficace contro comedoni e brufoli, migliora la circolazione sanguigna, riduce l’infiammazione e il rossore.
Altri suoi colori sono la luce arancione, che interviene nel trattamento della couperose e degli arrossamenti dovuti all’esposizione al sole. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, calma l’infiammazione, disintossica la pelle e riduce il gonfiore.
La luce rossa riconosciuta per il suo effetto antietà: stimola i fibroblasti e aumenta la produzione di collagene, essenziale per il rinnovamento dei tessuti. Inoltre tonifica e rassoda la pelle, accelera la guarigione e riduce le rughe.
La caratteristica principale di questa maschera è costituita dalla sua leggerezza, aspetto molto importante in un dispositivo che deve essere indossato per 10 minuti al giorno e può diventare fastidioso su naso o contorno occhi.
Come utilizzare Led Light Mask Reakoo
- Pulisci il viso con un detergente
- Collega l’alimentatore: Reakoo non è wireless
- Imposta il trattamento che desideri
- Attendi 10 minuti: se ti scordi, l’apparecchio si spegnerà automaticamente.
Conclusione
La maschera Led Reakoo è semplice e funzionale, facile da usare e utile per uniformare la carnagione del viso, migliorare l’aspetto e la lucentezza.
Da considerare la protezione degli occhi: alcuni utenti affermano che gli occhiali inclusi non sono sufficienti. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
REAKOO LED Light Therapy Mask – Prezzo: 38,99 euro
A questo punto puoi scegliere la migliore Maschera LED viso per te e le tue tasche! Mi raccomando, facci sapere nei commenti le tue esperienze e se hai trovato altri prodotti interessanti e sicuri in modo da condividerlo con la community! 😉
La maschera sembra uscita da un film di fantascienza, vero? ????????️
Ma penso che sarà sicuramente emozionante e rilassante!
Grazie per tutte queste informazioni! ????☘️
Leggo tra le controindicazioni che non si possono usare le maschere LED con malattie della tiroide….
Sapete dirmi qualcosa in più ed il perchè?
Bungiorno Paola,
un team guidato dal dottor Qian Xiao della University of Texas Health Science Center School of Public Health di Houston, ha cercato un’associazione tra la luce notturna e il successivo sviluppo di cancro alla tiroide tra i partecipanti al NIH-AARP Diet and Health Study, che ha reclutato adulti americani di età compresa tra 50 e 71 anni nel 1995-1996.
Rispetto alla luce rossa, invece, su Photochemistry & Photobiology nel 2015 è stato pubblicato il risultato di uno studio che rivela come la somministrazione della terapia della luce rossa alla ghiandola tiroidea dei topi di laboratorio porti ad “un miglioramento della funzione tiroidea, della funzionalità epatica e dei livelli di antiossidanti e del conteggio delle cellule del sangue dopo la terapia.”
Secondo ulteriori studi, la luce (rossa e infrarossa) può determinare un incremento anche significativo della produzione ormonale con conseguente diminuzione posologica dell’ormone assunto per via esogena per proteggere dall’ipotiroidismo.
La luce rossa, quindi, penetra più facilmente nei tessuti, e attiva la formazione di nuove cellule specifiche per il tessuto.
Secondo Raymond Peat questo intervento protegge da degenerazione cellulare. Quindi è protettiva e non nociva.
Detto ciò ti consiglio comunque sempre di consultare il medico prima di utilizzare un prodotto se hai dubbi in merito.